

Sono Maura, nel mio laboratorio confeziono abiti da sposa unici e insegno a cucire.
Lavoro da 20 anni come sarta e modellista su misura specializzata nei vestiti da sposa. Dal 2013 ho aperto il mio laboratorio Favole di Seta, in cui affianco la sartoria all’insegnamento di taglio e cucito.
Ho studiato Scenografia e costume all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino e taglio di pietre preziose alla scuola Orafi Ghirardi. Ho seguito corsi sul moulage e sull’uso del cad di modellistica per l’abbigliamento.
Mi sono specializzata in sposa in laboratori sartoriali, lavorando in una realtà multinazionale e infine come responsabile del reparto sposa di un grande negozio. Infine ho aperto Favole di Seta e nel 2019 ho ricevuto il premio Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte.
Mi piacciono i fumetti e i cosplay, ascoltare audiolibri e fare l’orto.
Perché ho deciso di aprire il mio laboratorio?
Mi piace lavorare per le donne e con le donne,
metto la mia esperienza al servizio della tua creatività.
Il mio laboratorio si trova in via Carlo Capelli 19, un angolo inaspettato di Torino, silenzioso e verde, comodissimo ai mezzi pubblici (a 5 minuti dalla fermata Montegrappa della metropolitana). È al primo piano di un piccolo palazzo, tranquillo e riservato: ricevo solo su appuntamento, per poterti dare la totale attenzione.
Adoro lavorare con calma e tranquillità: in laboratorio ti accolgo con molto tempo a disposizione per parlare, disegnare, toccare i tessuti. Se stiamo realizzando il tuo abito da sposa potrai fare tutte le prove che vuoi.
